Archivi del mese :

giugno 2016

Campi Internazionali di Volontariato

Diario di Bordo


FINITO IL PRIMO CAMPO, IL PROSSIMO COMINCIA OGGI. PARTECIPA ANCHE TU!!!

Terminata la prima fase, ricominciano le attività dei campi con nuovi amici provenienti da tutto il mondo. Da oggi (16 luglio) fino a fine mese, altre emozioni, altro impegno e altro divertimento. Che aspetti? Puoi partecipare anche tu. Puoi farlo per tutto il periodo o anche per qualche giorno. Raccogli l’invito. Il mondo ama le Madonie, e tu?
segui le attività con l’hastag: #grifonecamp


Presentazione


Il Circolo Legambiente Francesco Lo Jacono, nell’ambito del progetto “Il Grifone”, organizza 4 campi di VOLONTARIATO INTERNAZIONALI dal 1 Luglio al 31 Agosto 2016 all’interno del Parco delle Madonie. Le attività sono volte alla valorizzazione e tutela del territorio tra cui: costruzione di un “pagghiaru”, recupero di siti riproduttivi degli anfibi, partecipazione alle attività di pulizia di un’area archeologica e molte altre.
I campi sono aperti a tutti, dai 18 anni in sù che potranno dare il loro aiuto da un minimo di 1 giorno fino ad un massimo di 15 giorni. Ad oggi vi sono più di 40 iscritti da tutto il mondo, cosa aspetti!!

I Partner che aderiscono al progetto Cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale sono: Comune di Petralia Sottana, Comune di Castellana Sicula, Parco delle Madonie Unesco Global Geoparks e CE.S.VO.P. (Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo).

Se sei interessato a partecipare, anche solo per un giorno, alle attività dei campi, contattaci.
Luisa 3275827754 – luisa.sausa@gmail.com
Giuseppe 3402914043 – g.pizzillo@yahoo.it

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!!!

A3campiweb

I Trekking della Luna

Grande successo e panorami suggestivi per il primo dei 4 “Trekking della Luna”. Vi aspettiamo, con la scalata della Mufara, il 20 luglio!!!  Sarà una magica notte di luna piena a fare da cornice a un cammino entusiasmante. Non mancate (e intanto godetevi le foto e i video del collettivo Miterra Videolab).

Info tecniche per l’escurione di giorno 20

– Difficoltà media
– dislivello 200 metri
– Lunghezza percorso totale circa 4 km
– Durata max 2 ore circa

Munirsi di abbigliamento da escursione e per il freddo, scarpe da trekking, torcia elettrica possibilmente frontale.

Raduno ore 22:00 dinanzi il rifugio Il Grifone (Piano Battaglia), vicino il rifugio Marini. Comunicare per tempo l’adesione con nome, cognome, numero di telefono e provenienza e numero di partecipanti.

Come raggiungerci: da Palermo percorrere l’autostrada in direzione Catania, quindi uscire a Tremonzelli. Muoversi in direzione Castellana Sicula e quindi Petralie. Al bivio Santa Lucia seguire le indicazioni per Piano Battaglia dove troverete il rifugio il Grifone (primo rifugio sulla destra).

L’evento é GRATUITO..VI ASPETTIAMO !


Presentazione attività

Il Circolo Legambiente Francesco Lo Jacono organizza,nell’ambito del progetto “Il Grifone”, delle serate di osservazione delle stelle e delle passeggiate notturne in alcune delle località più belle del Parco delle Madonie (Battaglietta, Mufara e Piano Cervi).
Con l’occasione sarà possibile ammirare la volta celeste e alcune delle costellazioni più belle, immersi in un contesto naturale del tutto unico ed esclusivo.

Le date del trekking sono giorno 4 e 20 Luglio 2016 e giorno 4 e 20 Agosto 2016

I Partner che aderiscono al progetto Cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale sono: Comune di Petralia Sottana, Comune di Castellana Sicula e Parco delle Madonie Unesco Global Geoparks.

VI ASPETTIAMO !!

Per info e prenotazioni:
Emanuele 3201584967 – mercurio.ema@libero.it
Letizia 3894480760 – letiziagandolfo@libero.it
Giulia 3295973426 – giulymon@msn.com

trekkinglunadefLOCweb